Giorno
1
Ritrovo dei Partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in bus riservato e trasferimento all’aeroporto di Bologna, operazioni d’imbraco e partenza con volo di linea Tap Air Portugal delle ore 17:45. Arrivo alle ore 19:45, cambio aeromobile e ore 21:30 partenza per Porto con arrivo alle ore 22:30. (1 ora di differenza fuso orario). Incontro con la guida accompagnatore che seguirà il gruppo durante il tour e trasferimento in pullman riservato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate in Hotel Vila Galé Porto 4* e pernottamento.
Giorno
2
Giorno
3
Giorno
4
Giorno
5
Giorno
6
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino si parte per Batalha, nota per il Monastero di Santa Maria Victória, bellissima abbazia domenicana eretta nel 1388 per celebrare la vittoria portoghese di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. Nel chiostro reale gli occhi gotici sono abbelliti da trafori manuelini che li rendono eleganti ed armonici (bellissimo anche il portale nel medesimo stile). Impareggiabili le Cappelle Imperfette dal magico effetto di non finito.
Sosta a Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori della nazione. Discesa al centro peschereccio per una passeggiata lungo la spiaggia e pranzo in ristorante sul mare.
Nel pomeriggio si riprende per Óbidos. Visita a piedi di questo borgo medievale molto amato dai visitatori, un affascinante paesino da cartolina circondato da un imponente giro di mura del sec XII. Assaggio di una ginjinha (liquore di amarena) e tempo a disposizione per esplorare le stradine del borgo.
A termine proseguimento per Lisbona, sistemazione in hotel Olissippo Marqués de Sa 4*, cena a buffet e pernottamento.
Giorno
7
Giorno
8