Around the world

LA SARDEGNA NORD OCCIDENTALE: IL MARE E LE ESCURSIONI

09-16 settembre 2023

LA SARDEGNA NORD OCCIDENTALE: IL MARE E LE ESCURSIONI


1° giorno 09 settembre: ANCONA-OLBIA

Ritrovo dei Partecipanti in aeroporto ad Ancona, operazioni d’imbarco e partenza con volo low cost Volotea attualmente previsto per le ore 21:15 (gli operativi volo possono subire modifiche indipendentemente dalla nostra volontà). Arrivo ad Olbia alle ore 22:25, sistemazione in bus riservato, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno – 10 settembre 2023- COSTA SMERALDA- BADESI

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus, incontro con la guida e partenza per la COSTA SMERALDA, una delle mete più ambite dal Jet Set internazionale. In questo angolo di paradiso la folta vegetazione incontra il mare turchese che dà il nome a questi luoghi molto noti, quali Porto Rotondo, Porto Cervo, costruito negli anni '60 dal Principe Karim Aga Khan per una clientela di lusso, come testimoniano gli enormi yacht ancorati nel suo porto.
Viista alla piccola chiesa di Stella Maris, che conserva il capolavoro "Mater Dolorosa" di El Greco e tempo a disposizione per passeggiare nelle sue affascinanti stradine e bellissime piazze con i negozi di lusso.
Pranzo nell’entroterra di Arzachena e nel pomeriggio proseguimento sempre con guida verso Palau da cui si vede il famoso Arcipelago della Maddalena e fino a Badesi.
Sistemazione al Is Serenas Badesi nelle camere riservate, cena e serata di animazione. Pernottamento.

3° gIorno – 11 SETTEMBRE 2023 BADESI

Trattamento di pensione completa PIU’ in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, sportive e di animazione, o per partecipare a escursioni facoltative

4° giorno – 12 SETTEMBRE 2023 STINTINO

Trattamento di pensione completa (pranzo con cestino fornito dall’hotel) e partenza verso i luoghi più affascinanti della Sardegna. Incontro con la guida lungo questo itinerario che porterà nell’estremo lembo nord occidentale dell’isola, una magnifica lingua di terra fra due mari, il “mare di fuori” con costa alta e frastagliata, con calette di sabbia e ciottoli, luoghi selvaggi su cui svetta una torre spagnola e sorvolato da falchi pellegrini e a est il ‘mare di dentro’, all’interno del golfo, con costa bassa e riparata, che dalla spiaggia della Pelosa e passando per l’Ancora e gli scogli di Punta Negra, arriva sino al litorale de Le Saline ed Ezzi Mannu, con in mezzo un’oasi naturale con stagni, dove vivono airone rosso, garzetta e martin pescatore. Arrivo a STINTINO, un tempo esclusivamente paese di pescatori, soprattutto di tonno, fondato dagli abitanti dell’Asinara, allontanati forzatamente dall’isola per crearvi un lazzaretto e colonia penale. Affascinanti da visitare sono i suoi porti vecchio e nuovo, dove vengono ormeggiati i gozzi in legno. La pesca è alla base della tradizione culinaria: polpo in agliata e alla stintinese, zuppa d’aragosta, bottarga di tonno, frutti di mare e pescato fresco.
Con una passeggiata di 10 minuti si raggiunge LA PELOSA, la spiaggia più bella e famosissima, che sembra congiungersi all’Asinara, con il suo fondale limpido e basso per decine di metri, sabbia candida e impalpabile, mare di tutte le tonalità. Cena e serata di animazione al villaggio. Pernottamento.

5° giorno – 13 SETTEMBRE 2023 BADESI

Trattamento di pensione completa PIU’ in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, sportive e di animazione o per partecipare a escursioni facoltative.

6° giorno 14 SETTEMBRE SASSARI

Pensione completa. Dopo la prima colazione sarà interessante visitare la città capoluogo di provincia dell’entroterra sardo. Incontro con la guida e visita di SASSARI, il cui territorio è completamente circondato da uliveti e boschi. La città dispone di una parte moderna e di un nucleo storico, con strette vie e i resti delle antiche mura. Si vedranno fra l’altro la Cattedrale di San Nicola che presenta numerosi stili architettonici che vanno dal gotico al barocco spagnolo, l’esterno del Palazzo Ducale oggi sede del Comune, il cinquecentesco Collegio dei Gesuiti, la chiesa della Madonna del Rosario, le belle Piazze e la bellissima Fontana di Rossello, con le allegorie sul fluire del tempo, il Parco di Monserrato, ecc. Tempo a disposizione per lo shopping prima del rientro al Villagio per il pranzo.
Resto della giornata dedicato alle attività di mare, relax e animazione.

7° giorno: 15 SETTEMBRE: BADESI

Trattamento di pensione completa PIU’ in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, sportive e di animazione o per partecipare a escursioni facoltative

8° giorno 16 SETTEMBRE: CASTEL SARDO- TEMPIO PAUSANIA OLBIA- ANCONA

Dopo la prima colazione check out e deposito dei bagagli (in base agli orari del Villaggio) In mattinata escursione di mezza giornata a CASTELSARDO. Incontro con la guida e visita di uno dei borghi più belli d’Italia. Forse in età romana era la mitica Tibula, nel Medioevo è di certo stato per secoli fortezza inespugnabile, protetta da possenti mura e 17 torri, fino all’avvento delle armi moderne. Il nucleo originario di Castelsardo fu costruito attorno al castello dei Doria, risalente, secondo tradizione, al 1102, ma più verosimilmente a fine XIII secolo, attuale sede del suggestivo museo dell’Intreccio mediterraneo, uno dei più visitati della Sardegna. Suggestivo borgo medievale a strapiombo sul mare, è famoso soprattutto per il suo artigianato e le innumerevoli occasioni di shopping. La città è rinomata anche per ospitare una delle feste tradizionali sarde più emozionanti, i riti della Settimana Santa.Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio carico dei bagagli in bus e trasferimento a TEMPIO PAUSANIA per passeggiata libera nella “città di pietra”, nel cuore della Gallura, con il caratteristico centro storico dagli edifici e strade in granito e i bei viali alberati. E’ famosa per la lavorazione del granito, del sughero, per la produzione di ottimi vini, quali il Vermentino, il Karana e il Moscato e per le feste tradizionali come il Carnevale allegorico e la Via Crucis nel periodo pasquale.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Olbia, operazioni d’imbarco e partenza con volo low cost Volotea attualmente previsto per le ore 19:40 con arrivo ad Ancona alle ore 20:45. Termine ns. servizi.

IL NOSTRO RESORT:

IS SERENAS BADESI VILLAGE -
Un nuovo esclusivo concetto dell’ospitalità nello splendido golfo dell’Asinara a ridosso della Gallura
IL VILLAGGIO: sorge a Badesi, nel nord-ovest della Sardegna, in un ambiente naturale unico, con grandi insenature di sabbia bianchissima, acqua cristallina, una natura selvaggia e incontaminata. Si affaccia direttamente su una spiaggia privata e sabbiosa. Dispone di 360 camere (che distano mediamente 400 m dal mare), fino a 5 posti letto, tutte con Wi-Fi. Posti riservati in spiaggia. Offre una cucina ricercata e sempre diversa, con particolare attenzione alle tradizioni locali; esclusivo ristorante in spiaggia (a pagamento). Area camere Prestige con piscina e bar riservati; quattro piscine con ampio solarium; una grande piazza centrale con negozi e lounge bar. Grande centro wellness con oasi benessere esterna; una ricca proposta di attività e attrezzature sportive; uno stile nuovo e raffinato di animazione con tante novità per adulti e ragazzi. Grande spazio alle esibizioni dal vivo: la band, i circensi, maghi e performers. Laboratori esclusivi, esperienze uniche alla scoperta del territorio, spettacoli ed happening durante la giornata. Mini Club con piscina, Teeny e Junior Club; parco con giochi giganti, Spray Park con giochi d’acqua per bambini fino a 12 anni. Medico residente nel villaggio e reperibile 24 ore su 24. Inoltre: bar, boutique, negozi, emporio, rivendita giornali, tabacchi, bancomat BNL, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti, parcheggio interno. Connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, nelle aree comuni e in spiaggia. N.B.: Bluserena si adeguerà alle norme attuali e future per il contenimento del coronavirus e adotterà ogni misura idonea a garantire il massimo livello di sicurezza. Ad esempio, se necessario, verranno introdotti turni, modificati o sospesi servizi, cambiati gli orari.
SPORT: Per chi ama il fitness, oltre la moderna area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning, TRX, balance board, corda sviluppo forza, ginnastiche di gruppo e assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, tante altre attività: stretch & tone, total body e acquagym, nordic walking, yoga, pilates. Inoltre, cross training completo di TRX e jump fitness. Un istruttore professionale dedicato alle ginnastiche posturali e alle discipline orientali, con corsi di Tai Chi, ginnastica olistica, pilates e yoga. Sono inoltre a disposizione: campi da tennis, campi da calciotto e da calcetto, campo paddle tennis, campi bocce, tiro con l’arco, beach volley, ping-pong, tiro a segno, cyber- beach.
SPIAGGIA: Il villaggio sorge direttamente su una splendida spiaggia privata e sabbiosa orlata di dune, ricoperte da macchia mediterranea. Dispone di ombrelloni, lettini, spogliatoi e docce, bar, desk informazioni. A ogni camera è riservato un ombrellone con due lettini. Il fondale è sabbioso.
A disposizione degli ospiti, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, pedalò, paddle surf, campo da beach volley, corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento). In spiaggia l'animazione, sempre presente e mai invadente, quotidianamente proporrà: strech & tone, corsi di vela e windsurf (collettivi), tornei sportivi, acquagym, balli di gruppo.
CAMERE: 360 nuovissime camere poste su due piani, suddivise in Classic e Prestige. Nelle camere vige il divieto di fumo; è consentito fumare sui balconi e nei giardini delle camere. CAMERA CLASSIC - Dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV 43 pollici, Wi- Fi, mini frigo, macchina caffè espresso e bollitore con tè e tisane, cassaforte, bagno. Si dividono in Classic Garden e Classic al 1° piano con balconcino. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00.
ANIMAZIONE: Una delle migliori animazioni italiane, con una grande équipe di animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per ogni età: i Club dei bambini e dei ragazzi, fitness, corsi sportivi e tornei, feste, giochi, balli (escursioni a pagamento). Ogni sera musical, cabaret e varietà, spettacoli curati in ogni dettaglio. Uno stile nuovo e raffinato con tante novità per adulti e ragazzi. Grande spazio alle esibizioni dal vivo: la band, i circensi, maghi e performers per momenti indimenticabili.
PIÙ, LA PENSIONE COMPLETA: Prima colazione, pranzo e cena a buffet con Show cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi; tavolo per famiglia, non sempre lo stesso per tutto il soggiorno, assegnato all’ingresso in sala. Sea Box da consumare in zona spiaggia per chi non vuole rientrare per pranzo; pranzo assistito dagli animatori per bimbi e ragazzi. Uso Cucina Baby/Biberoneria per i più piccoli.
IL TERRITORIO: Badesi, ultimo baluardo di Gallura, offre otto chilometri di litorale tra i più belli e incontaminati della Sardegna, orlato di dune ricoperto di macchia mediterranea. Nelle vicinanze di Badesi, oltre a spiagge di suggestiva bellezza, con scogliere di trachite rosa e granito rosso (Li Cossi, La Marinedda), molte attraenti località, come il borgo medievale di Castelsardo (a soli 25 km), Isola Rossa, e siti d’interesse naturalistico, come la foce del fiume Coghinas, dichiarata sito di interesse comunitario per la ricchezza della flora e della fauna. A 80 km Stintino, porto di partenza per la scoperta del meraviglioso parco dell’Asinara.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

GRUPPO MINIMO 50 PARTECIPANTI
In camera doppia € 1.080
GRUPPO MINIMO 40 PARTECIPANTI
In camera doppia € 1.120
Supplemento singola € 239 (limitate, max il 10% del totale camere confermate)

LE QUOTE INCLUDONO:

• Volo low cost Volotea Ancona/Olbia in classe economica • Franchigia bagaglio in stiva 20 kg • Bagaglio a mano di kg 10 • Trasferimento in bus riservato aeroporto di Olbia/hotel • Sistemazione per una notte c/o Hotel Mercure Olbia 4* con trattamento di B.B. • Bus G.T. riservato per escursione in Costa Smeralda e transfer a Badesi • Guida locale giornata intera per escursione in Costa Smeralda • Pranzo tipico in locanda di campagna ad Arzachena: gnocchetti alla campidanese con salsiccia fresca e sugo di pomodoro; grigliata mista di salsiccia, capocollo e pancetta, contorno, tiramisù, ½ acqua, ¼ di vino • Sistemazione per 6 notti c/o Is Serenas Badesi Charme Resort 4* con trattamento di pensione completa, vino alla spina e acqua microfiltrata ai pasti • Show coking con cucina a vista • Un ombrellone e due lettini a camera (prime file a pagamento) • Animazione diurna e serale • Nr. 1 escursione di giornata intera a Stintino con bus riservato, guida locale e pranzo al sacco • Nr. 1 escursione di ½ giornata a Sassari con Bus riservato e guida locale • Nr. 1 escursione di ½ giornata a Castelsardo con Bus riservato e guida locale • Radio guide dal 2° all’ultimo giorno • Trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Olbia con sosta a Tempio Pausania • Assicurazione medico-bagaglio di base

LE QUOTE NON INCLUDONO:

• Tassa di soggiorno da pagarsi in loco di € 3,50 a Olbia e € 2 p. persona a notte a Badesi, assicurazione annullamento, ingressi, mance, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote includono”.