Home » Viaggi di gruppo » CAPODANNO A NEW YORK

CAPODANNO A NEW YORK

CAPODANNO A NEW YORK



LE INIZIATIVE DEL GABBIANO
DAL 28 DICEMBRE AL 03 GENNAIO 2019


Programma di massima:
VENERDI’ 28  DICEMBRE 2018 : L’AVVENTURA HA INIZIO!
Ritrovo dei Partecipanti nelle località concordate, trasferimento in bus riservato all’aeroporto a Milano Malpensa,  operazioni d’imbarco  per partenza con volo di linea diretto American Airline alle ore 10:00. Arrivo a New York JFK alle ore 13:30.  Incontro con la guida, sistemazione in bus riservato e visita di  Midtown Manhattan, passando per il centro delle arti, il Lincon Center; si prosegue verso L’Upper West Side fino a Central Park. Si scende lungo la 5th Avenue, percorrendo il Museum Mile, dove si concentrano i principali musei, fino a raggiungere la zona più elegante della 5th Avenue: Triump Tower, la Cattedrale di San Patrizio, il negozio Tiffany, Rockfeller Center, la NY Library, ecc. 
Al termine sistemazione in hotel, facchinaggio di 1 collo a persona e resto della giornata a disposizione per un primo approccio esplorativo.
In serata pochi minuti di passeggiata  piedi per la cena in ristorante Hard Rock Cafe nel cuore della città “che non dorme mai”. Pernottamento in hotel.

SABATO 29  DICEMBRE 2018: LA STATUA DELLA LIBERTA’ CI DA IL BENVENUTO!
Prima colazione continentale in hotel e visita di giornata intera ai luoghi simbolo della città. Trasferimento a Battery Park, operazioni di controllo, ritiro audio guide e imbarco sul battello per visita a Liberty Island, su cui si erge la Statua della Libertà, il simbolo della Grande Mela. Trasferimento sempre in battello a Ellis Island, il luogo di ingresso e quarantena per gli immigranti di cui molti italiani, ricco nel suo museo di testimonianze dei grandi flussi del passato, di foto, degli oggetti personali, delle valigie dei migranti che trascorrevano su questa piccolissima isola la quarantena. Pranzo libero sulle isole. Proseguimento per visita con bellissima  e indimenticabile passeggiata sul ponte di Brooklyn con di fronte lo splendido spettacolo dello skyline di New York.
In serata cena al ristorante Planet Hollywood con bistecca americana. Pernottamento.

DOMENICA 30 DICEMBRE  2019: ALLA SCOPERTA DI PHILADELPHIA
Dopo la prima colazione partenza per escursione di giornata intera a Philadelphia. Visita dei luoghi simbolo della storia degli States. Independence Hall, Liberty Bell, e City Hall. Passeggiata lungo l’antica strada abitata di Elfreth’s Alley e ammirare la famosa scalinata del film di Rocky Balboa. Pranzo in ristorante in corso di visita. Rientro n serata a New York, cena libera  e pernottamento.

LUNEDI’ 31 DICEMBRE 2018:  UN FINE ANNO TUTTO DA VIVERE!
Prima colazione in hotele  visita guidata di 4 ore di Down Town Manhattan  con i suoi quartieri caratteristici, quali Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown e per conoscere i molteplici aspetti e differenti culture che convivono assieme uniti dall’appartenenza alla stessa nazione e città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping.  Possibilità di assistere allo spettacolo Radio City Music Hall “Christmas Spectacular”, il più famoso del suo genere.
La stagione delle feste è uno dei momenti più magici da trascorrere a New York. L’intera città si trasforma: alberi di Natale, addobbi per le strade e piste di pattinaggio sempre piene. Il Radio City Music Hall è un immenso teatro che propone un evento da non perdere e una tradizione molto sentita.
Ritrovo per la cena in noto ristorante (non è un cenone). Proseguimento della serata libero per partecipare ai festeggiamenti di fine anno.
 
MARTEDI’ 01  GENNAIO 2019:      QUANTE VISIONI D’ INCANTO DA NON DIMENTICARE!
Prima colazione in hotel. Oggi le visite avranno inizio con un momento molto particolare e intenso a Ground Zero. In corrispondenza delle impronte delle Torri Gemelle, ora due piscine con le più grandi cascate artificiali d’America simboleggiano la terribile perdita di vite umane. Salita al One World Observatory inaugurato a maggio 2015 sul  grattacielo più alto della città con ascensori (Sky Pod), che portano in cima in meno di 60 secondi. Si viene catapultati al 102° piano al The See Forever Theater per una presentazione video di due minuti, un mix di vedute a volo d’uccello e time lapse in 3D.
Al 100° piano si trova lo Sky Portal e da cui si accede a uno spazio circolare di  4 metri, con vista mozzafiato in HD dal pavimento verso le strade sottostanti.  Pranzo libero.
In serata trasferimento in bus e cena al ristorane  Heartland Brewery all’Empire State Building. Al termine salita in ascensore sul grattacielo più famoso del mondo  fino all’ 86° piano, a 320 metri d’altezza, per una vista mozzafiato sulla città. Rientro in bus per il pernottamento.
 
MERCOLEDI’ 02 GENNAIO 2019 : NEL CUORE DI HARLEM E ULTIME SORPRESE
Prima colazione in hotel  e visita del quartiere di Harlem, una volta comunità rurale olandese, trasformatasi in luogo di ritiro estivo delle famiglie più importanti di New York, per diventare infine la Mecca di scrittori e artisti afro-americani all'inizio del secolo. Il suo passato turbolento negli anni '60 e '70, fino a diventare la culla del Jazz. Lungo la famosissima 125° strada si trova ancora il leggendario Apollo Theatre, trampolino di lancio delle più grandi star Afro- Americane (Ella Fitzgerald, Sammy Davis Junior, Dionne Warwick, James Brown, Smokey Robinson, Billy Jimi Hendrix, I Jackson Fivee Michael Jackson, Diana Ross e The Supreme, Marvin Gave, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Mariah Carrey  … giusto per nominarne alcune)
Si assisterà poi ad un autentico ascolto di  Gospel in chiesa, un’esperienza emozionante ed imperdibile per conoscere questa bellissima e  assolutamente  unica espressione religiosa. Pranzo libero.
Prima del trasferimento in aeroporto passeggiata a DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge). E’ stato detto che visitare Brooklyn sia come fare un viaggio intorno al mondo, in quanto niente meglio di questo quartiere rappresenta l’aspetto multietnico e l’importante vita culturale della città. Molto interessante, fra l’altro, la visita ai quartieri degli ebrei ortodossi e dei chassidici, presenti in numero considerevole a imperniare tutta la vita della zona con i loro abiti  e acconciature tradizionali, le loro scuole, autobus, sinagoghe, yeshivah per lo studio dei testi religiosi, negozi kosher.
Al termine trasferimento in aeroporto, assistenza durante le operazioni d’imbarco e ore 18:00  partenza con volo di linea American Airline. Pernottamento a bordo.

GIOVEDI’  03 GENNAIO 2019 : I RICORDI PIU’ BELLI RIMANGONO
Ore 08:00 arrivo a Milano Malpensa e con bus riservato rientro nei luoghi d’origine.

IL NOSTRO HOTEL:
HILTON GARDEN INN TIMES SQUARE SOUTH
http://hiltongardeninn3.hilton.com/en/hotels/new-york/hilton-garden-inn-new-york-times-square-south-NYCTHGI/index.html


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

ALLISON GABBIANO TEL. 039 6060501
e-mail: ALLISON.CORNATE@ALLISON-GABBIANO.IT